Lo aspettavamo da un anno; finalmente è arrivato!
L'ultima stagione di GOT ci sta tenendo tutti con il fiato sospeso.
La scorsa settimana abbiamo assistito al primo episodio dell'ultima stagione del trono più ambito delle serie tv, che dal 2011 aspetta ancora di essere conquistato.
Ma non siamo qui a parlare degli incesti amorosi tra i Targaryen e gli Starks, o sulla possibile alleanza tra Cersei e Sansa e la battaglia oltre la barriera, mai qualcosa di ben più importante, i loro look!
Qualche settimana fa, nella fantastica location di Radio City Music Hall di New York, c'è stata la prèmiere della prima puntata di GOT, e sul red carpet hanno sfilato tutti i protagonisti delle casate.
Tra le più ammirate, c'è ovviamente lei, la madre dei draghi Emilia Clarke, diventata già da qualche anno fashion icon e musa di molti brand.
Biondo platino da regina, castano mogano nella vita quotidiana, per le grandi occasioni la Clarke sfoggia spesso, con grande eleganza e portamento, abiti lunghi e principeschi, rimanendo fedele al suo personaggio!
Ed anche in questa occasione è stato cosi. Dopo essere apparsa all’ultimo festival di Cannes biondo platino, con un lungo abito color porpora di Dior e accessori Bulgari, la Clarke torna a sfilare sul red carpet con il suo colore di capelli naturale, un castano scuro intenso e leggermente ramato, raccolto in una bassa treccia. Trucco appariscente, realizzzato da Chanel con rossetto bordeaux metallizzato e smoky eyes rosa, che mette in risalto gli occhi di ghiaccio della khaleesi, un make-up gotico in netto contrasto con l’abito firmato Valentino, a dir poco da regina!
Organza di seta azzurra riveste un abito lungo a corpetto, con rouches sul petto e sulle maniche e sulla parte centrale del corpetto non si può non notare una frase, scritta in argento a lettere maiuscole, “Leave your door open for me. I might sleepwalk into your arms.” (Lascia la tua porta aperta per me, potrei camminare nel sonno tra le tue braccia).
La frase ricamata nasce da una collaborazione tra Pierpaolo Piccioli (direttore creativo di Valentino) e Bellamacina, Ward, Mustafa The Poet e Robert Montgomery, poeti incaricati dall’azienda francese di impreziosire con le loro parole i già preziosi abiti del brand.
Ma la scelta di Emilia Clarke sulla frase che porta sul petto è stata casuale? O è un messaggio studiato per far carpire ai fan più accaniti cosa accadrà alla fine dell’ultima stagione alla regina nata dalla tempesta?!
Noi di Kube qualche idea ce la siamo fatta, ma per scoprirlo possiamo solo aspettare.