![glossier.com](https://static.wixstatic.com/media/b79d8a_4bedfd6d3d834b3b82bb6c6596cdb1a7~mv2_d_1890_2154_s_2.jpg/v1/fill/w_980,h_1117,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/b79d8a_4bedfd6d3d834b3b82bb6c6596cdb1a7~mv2_d_1890_2154_s_2.jpg)
L’estate, finalmente, sta arrivando. La routine coreana da 12 prodotti ci sembra qualcosa di ormai lontanissimo. Cominciamo ad avvertire la pesantezza del mix olio + crema + fondotinta sulla pelle e abbiamo voglia di mare e bare skin.
La scelta dell’idratante viso deve essere particolarmente oculata in questo periodo perché non vale la regola estate = niente crema, infatti è importante ora più che mai idratare la pelle per mantenerla morbida ed elastica in vista del clima torrido che caratterizza l’estate cittadina.
La soluzione? Cambiare texture! Banditi i burri idratanti e le creme fondenti, benvenute texture lightweight, in gel o effetto sorbetto, per un rapido assorbimento ma un’idratazione costante.
Qui di seguito troverete la nostra top 5 per quanto riguarda le creme viso leggere.
Crema sorbetto idratante di Caudalie: la texture sorbetto la rende piacevolissima e fresca sul viso, dopo pochi secondi non ti rendi nemmeno conto di averla su ma l’effetto idratante permane tutto il giorno, e le sue proprietà lenitive la rendono adatta anche alle pelli più sensibili!
True Cream Aqua Bomb di Belif: la fama di questa crema è leggendaria, prodotto amatissimo dalle beauty editor di tutto il mondo, la sua texture impalpabile, l’effetto glass-skin che lascia sul viso e la sua leggerissima fragranza al lemongrass la rendono un prodotto da avere assolutamente nell’armadietto dei cosmetici.
Calendula Serum-Infused Water Cream di Kiehl’s: ultima arrivata in casa Kiehl’s, questa crema idrata la pelle come una crema ricca, ma la sua texture in acqua la rende perfetta per la stagione calda! I petali micronizzati della calendula leniscono la pelle e contribuiscono a renderla luminosa. Un must have!
Crema alla rosa light per il giorno di Dr. Hauschka: questo trattamento idratante è perfetto per pelli delicate e sensibili, la sua base di rosa, altea e antillide contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e a mantenerla uniforme e levigata.
Cremagel viso alla malva di Biofficina Toscana: ci piace perché oltre ad essere cruelty free e 100% naturale, è ad assorbimento rapido, rilascia sulla pelle una piacevolissima sensazione di idratazione ed è incredibilmente fresca. Il delicato profumo della malva non fa che renderne l’applicazione ancor più piacevole!
Qual è la vostra preferita?