Ecco una dimostrazione pratica di come l'accessorio preferito delle sciùre, può essere declinato in variante streetwear e diventare alla portata di tutti.
Nessuna regola da infrangere, nessun capitolo da scrivere, nessun trend da inventare; nella moda non necessariamente bisogna partire da zero. Tutto si reinventa e tutto si riutilizza. E per questa Primavera/Estate 2019, anche il foulard può godere di molteplici vite.
Dallo streetstyle abbiamo imparato e capito che: il foulard capelli regala un'attitude chic a qualunque outfit, il foulard Hermès è l'accessorio passepartout per eccellenza, il foulard vintage ha molto da raccontare, il foulard in seta è perfetto al mare, in montagna, in città e in ufficio.
E sia, il foulard 2019 rinasce e invade le strade, i nostri armadi, riempie di colori i nostri occhi e torna a farci compagnia (letteralmente!) dalla testa ai piedi. Indossato tra le ciocche di una treccia quando siamo al mare o al collo quando siamo in ufficio ma anche in vita come una fusciacca oppure al polso o alla caviglia come dettaglio uber-chic, insomma è un accessorio dalle mille potenzialità.
Voilà, i nostri #6 look foulard-centrici dallo streetstyle da amare, da copiare, dai quali prendere ispirazione.
1.SPORTY
Effetto bandana su outfit un po' retrò e romantici per alleggerire l'effetto drama. Giocare con i colori? Ovvio!
2. MATRIOSKA
Alla fine si ritorna sempre con aria nostalgica e magica ai ricordi della nonna e delle donne dell'est. Come si indossa? Con un total look sporty, una micro bag e sneakers of course!
3. IL TEMPO DELLE MELE
Back to school! Per un effetto "giovane per sempre", amplificato da salopette in denim e camicetta bianca.
4. DIVA
Foulard che diventa turbante, perfetto per abiti lunghi da sera, ma anche con t-shirt basica bianca e denim scuro, per un effetto ladylike più quotidiano.
5. GOLDIGGER (MA NON TROPPO!)
Il foulard avvolge i capelli, sì, ma con morbidezza, scende sulla nuca e lascia fuori qualche ciuffo per un riuscitissimo effetto out of bed.
6. FROU FROU
Un mix tra black mama e femme provençale, con maxi fiocco sul davanti. Attenzione: è perfetto solo se si ha una frangia importante, altrimenti l'effetto svanisce.