top of page

KUBE

80’s vibe: il grande ritorno delle maniche a palloncino


Una nuova ondata di revival.

Ancora un tuffo nel passato e questa volta aprendo il baule dei ricordi troviamo un vero caposaldo di stile degli indimenticabili Eighties.

Di cosa parliamo?

Di qualcosa di smisurato, esagerato e festoso: le maniche a palloncino.

Conosciute anche come “maniche anni 80” o “a sbuffo”, fanno subito strizzare l’occhio e rimandano alla giovanissima Madonna e a tutti i suoi look frizzanti ed è proprio questo il mood da prendere in considerazione e in cui catapultarsi!

Per la Primavera/Estate 2019 le puffy-sleeves compaiono sulle passerelle di Marc Jacobs, Carolina Herrera e Moschino e tanti altri, e come ogni trend che si rispetti, ecco che appaiono subito in strada grazie ai look, a volte esageratamente stravaganti, di fashion blogger, stylist, celebrità e influencer.

Voluminose e impossibili da non notare, stravolgono qualsiasi tipo di proporzione e diventano un dettaglio prezioso per i look.

Se si vuole osare ancora di più, via libera a tinte vitaminiche, al color blocking e ai contrasti cromatici. Invece per le

più minimaliste, tranquille, non avete nulla da temere perché queste maniche voluminose si sposano perfettamente con i capi più basic; una sorta di passepartout per far sentirsi sempre a proprio agio e allo stesso tempo sempre al passo con le ultime tendenze.

Versatili?

Certamente!

Non solo quindi con sneakers e jeans, ma anche con tacchi e mini gonne.

Non c’è un momento giusto o sbagliato per indossare capi puffy-sleeves; possono completare qualunque look senza risultare too much.

Dagli abitini, ai top, alle camicie e alle giacche le maniche a palloncino conquistano ogni capo.

Maniche lunghe o corte, dai volumi piccini o maxi, tanti tessuti, colori e stampe: insomma innumerevoli proposte che aspettano solo di conquistarvi!

6 visualizzazioni
bottom of page