top of page

KUBE

Come illuminare il viso con un "make-up no make-up" estivo


Con il caldo, la mia voglia di truccarsi d’estate sparisce. L’idea di avere la pelle appiccicosa e sudata per l’afa mi toglie qualsiasi intenzione positiva nel make-up. Ma, purtroppo, non ho ancora raggiunto un livello di self-confidence tale per cui io mi senta totalmente a mio agio senza trucco. Ecco qui, dunque, il mio “Make-up, NO make-up” per l’estate! Dopo aver terminato la skincare, il mio primo step riguarda uniformare l’incarnato del viso. Per farlo mi piacere utilizzare bb-cream leggere o fluidi colorati. Di solito questo genere di prodotti ha al loro interno il fattore di protezione, quindi direi che sono perfetti! Un prodotto che mi sento di consigliarvi è il Fluido colorato VinoPerfect con spf 20 di Caudalie. Si tratta di una leggera crema colorata adatta a tutti i tipi di pelle. Illumina, leviga e uniforma l’incarnato.

Un altro prodotto che non può mancare per il mio make-up estivo è il bronzer. Polveri dalle tonalità dorate e raggianti rendono splendente il viso creando l’effetto sun-kissed. Come essere andate al mare per una settimana, ma invece si è sempre stati in ufficio! Il mio consiglio? Applicare un po’ di bronzer anche sugli occhi, renderà subito il vostro sguardo più luminoso e riposato.

Come terzo step solitamente utilizzo il prodotto multitasking per eccellenza: i Lips & cheecks ! Una tonalità calda e sul pesca è perfetta per riscaldare le guance, colorare le labbra e dare un po’ di colore alle palpebre.

Infine, non può mancare il mascara. D’estate consiglio di utilizzare quelli waterproof, resisteranno sulle ciglia per tutta la giornata garantendo l’effetto occhi da gatta.

12 visualizzazioni
bottom of page