top of page

KUBE

Le gonne in tulle: via libera a un nuovo look


Da bambine ci hanno fatto sentire delle bellissime ballerine in stile Degas, da adolescenti delle ribelli come Avril Lavigne e ora sono diventate un must.

Esprimono fascino ed eleganza, ma è arrivata l’ora della loro rivoluzione!

Signorine, le gonne in tulle si fanno largo tra le tendenze di questa Primavera/Estate 2019!

Già “Sex and the City” e la modaiola Carrie Bradshaw ci avevano mostrato la loro doppia personalità: sia per uno stile “Cenerentola” sia per qualsiasi momento della giornata.

Vi ricordate quanto era bella con quel tutù bianco e una semplice canottierina rosa?

La gonna in tulle torna dunque sulle passerelle di questa stagione e l’immaginario fragile ed etereo, legato a questo capo, viene senza dubbio superato: coloratissime, voluminose ed eccentriche, questa è la novità!

Tante le Maison che la propongono, la prima tra tutte è Dior che la accosta a t-shirt, giacche modello parka, capi a

rete e baschi.

Interessante è la proposta di Viktor & Rolf, che ne modifica la struttura, amplificando le forme, ma non solo. Ciò che le contraddistingue sono le applicazioni di frasi o meme parodiche che sicuramente danno un nuovo carattere al tulle, ma anche le tinte non rispecchiano l'immaginario canonico e infatti sono fluo e cangianti. Una citazione tra tante? “I’m not shy I just don’t like you.

Cosa dire di più?

I grandi stilisti hanno trovato il modo di sdrammatizzare l’allure bon ton di questo tessuto, conferendogli una nuova immagine.

Oggi potete indossarle esprimendo il vostro stile, sentendovi voi stesse a tutti gli effetti in qualsiasi occasione.

Si possono creare tanti tipi di outfit da quelli street a quelli più eleganti.

Idee?

Se siete più rock, potete indossarle con una tee basic o stampata, un giubbotto in pelle e sneakers. Se volete osare di più, che ne pensate di un paio di chuncky sandals? E con una giacca in jeans e dei sandali bassi allacciati alla caviglia, cosa ne pensate?

Per un look da sera vi consigliamo un top semitrasparente o una blusa.

La gonna in tulle è estremamente versatile e potete tranquillamente indossarla con anfibi, mules, tacchi alti, sandali con i listini o ciabattine!

Che dire ragazze le regole della moda cambiano e si evolvono, basta solo cercare spunti e sentirsi a proprio agio!

7 visualizzazioni
bottom of page