top of page

KUBE

La lunga estate caldissima. Guida ai trend make-up s/s 2019


via Pinterest

“Controvento, senza un filo di trucco, le ragazze son belle, sono piene di vita”, così canta Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti in Maradona y Pelé.

Se però anche voi, come me, sgobberete in ufficio fino a estate inoltrata, probabilmente sarete curiose di scoprire i trend di stagione per quanto riguarda il make-up!

BASE ULTRALIGHT: Dimenticate fondotinta spessi e ultra coprenti, puntate su fondotinta lightweight, texture minerali o BB cream, la parola d’ordine è proprio mantenere la base il più possibile fresca e leggera! Il trick per mantenersi idratate tutto il giorno è utilizzare un mist rinfrescante, da tenere sempre in borsetta!

POLVERI SHIMMER: Le nuove tendenze in fatto di make-up ci semplificano la vita proponendoci prodotti all-in-one. Personalmente trovo geniali le terre illuminanti, che con un unico gesto ci permettono di uniformare l’incarnato, dare un’effetto bonne mine e illuminare per ottenere un finish glow.

Pratiche da portare anche nel beauty case per le vacanze, intensificheranno l’abbronzatura e regaleranno un mood vacanziero anche alle stakanoviste più incallite.

CREAMY BLUSH: I blush dell'estate sono freschi, in crema, idratanti, ed effetto ghiaccio. Le tonalità? Lasciamo da parte le tinte frosty effetto regina delle nevi per il momento, e puntiamo su colori saturi , caldi, dal corallo con una punta di rosa al pesca, passando per le tonalità più ambrate fino ad arrivare ai burgundy per chi ha la pelle più scura.

OCCHI DI GATTO: I trend di stagione vogliono un trucco occhi super minimal. Stiamo parlando del comeback del winged eye-liner, un classico degli anni ’50 riportato di recente in auge in passerella. Dimenticatevi l’effetto dramatic à la Amy Winehouse, il winged eye-liner 2.0 prevede una linea sottilissima all’attaccatura delle ciglia, e una wing super discreta che allunghi leggermente l’occhio.

Per le fedelissime del mascara in spiaggia: ricordatevi il mascara waterproof!

FOCUS LABBRA: Sulle labbra non ci sono mezze misure: si passa dai gloss sui toni del rosa e del nude (la Serena Van Der Woodsen che è in me ringrazia), al rosso Ferrari, un rosso caldo che vira leggermente verso l’arancione, perfetto sia per gli incarnati diafani sia per le fan della tintarella!

E voi? D’estate preferite puntare sul #nomakeup o sperimentare i trend di stagione?

34 visualizzazioni
bottom of page