top of page

KUBE

London Fashion Week: Victoria Bechkam


Domenica 15 settembre 2019.

Ci troviamo a Londra nel frenetico e scintillante periodo della London Fashion Week e tra un catwalk e l’altro nel cortile d’onore del Ministero degli Esteri britannico sfila la collezione Primavera/Estate 2020 di Victoria Beckham.

Victoria presenta una donna in carriera, metropolitana e sempre in movimento: abiti sofisticati e classici (dall’ impronta sartoriale e decisamente britannica!), ricchi di cenni provenienti dal guardaroba maschile, si mischiano a balze, rouches, volant e ad altri dettagli bon-ton ricchi di femminilità.

Lo stile ricercato è la caratteristica della collezione che prende spunto dagli anni 70 e dalle sue stampe, reinterpretando però la decade in modo decisamente moderno.

Camicie, scollature profonde a V, gonne ampie e morbide e pantaloni lunghi, tutte forme molto semplici, ma mai banali e noiose e che sicuramente non deludono mai.

Anche le calzature sono perfette per una career woman amante del minimal: mocassini monacali, décolleté dalla punta arrotondata e sandali alti intrecciati.

In questo panorama di linee fluide e comfy, spiccano interessanti tocchi di colore e insoliti abbinamenti color block. La palette cromatica è estremamente variegata e dinamica: oltre all’ intramontabile total black, spuntano non solo tinte delicate e pastello, ma anche altre più vive e decise come il viola, il senape, il nocciola e l’amaranto.

Oltre a presentare la collezione per la prossima Primavera/Estate, questa passerella rappresenta anche l’occasione per presentare la nuova linea make-up Victoria Beckham Beauty (già in vendita sul sito).

Un front row d’eccellenza, tra personaggi elitari e di figure di spicco del panorama fashion. Spicca tra tutte Anna Wintour seduta di fianco alla più piccola di casa Beckham, Harper, pronta ad applaudire il successo della sua mamma

Harper, pronta ad applaudire il successo della sua mamma.

11 visualizzazioni
bottom of page