top of page

KUBE

Honieh Beauty by Erika Boldrin


Pic by honiehbeauty.com


Erika Boldrin ha deciso di lanciare nel 2019, la sua linea di prodotti per la cura della pelle. Lei stessa ha raccontato che dopo aver cambiato le sue abitudini intraprendendo un'alimentazione vegana e uno stile di vita sano, ha riscontrato delle problematiche nel trovare dei prodotti per la pelle che fossero soddisfacenti anche dal punto di vista dell'etica vegan e sostenibile. Spinta dalla sua esperienza personale decide di fondare il marchio Honieh, che comprende prodotti per ogni fase della skincare: un detergente, due maschere, tre sieri creati per soddisfare esigenze diverse e una crema idratante, ho provato alcuni di questi prodotti ed ecco cosa ne penso:



Deep Detox Maschera viso nutritiva: Questa maschera ha un'azione depurativa, calmante, adatta alle pelli impure o a tendenza acneica (come la mia). Affondare il pennello in questa maschera, è stato come affondarlo in un morbidissimo soufflè alla vaniglia, la texture infatti è di una consistenza che non avevo mai provato prima, davvero morbida, utile non solo per un momento di relax (o per un booster di self-confidence), ma anche perché riesce davvero ad avere un effetto lenitivo. Molto spesso, infatti, ci sono delle zone del viso magari predisposte alle imperfezioni, che sembrano prese d'attacco da una vera e propria infiammazione, dopo questa maschera ho avuto una sensazione di sollievo ma ho anche notato che i rossori si erano notevolmente alleviati! Quindi promossa! La consiglio se, come me avete questo tipo di problmatiche, io l'ho applicata con un pennello, perché lo considero un modo più igienico (ricordate di lavarli per bene, altrimenti semplicemente con le mani , soprattutto con la frequenza con la quale ormai laviamo le mani in questo clima da film apocalittico!)

Soft Cloud Mousse per la pulizia del viso: Aloe vera, Tè Verde e Calendula sono tre ingredienti presenti in questo detergente. Cos'hanno in comune? Tutti e tre hanno proprietà calmanti, sono perfetti per detergere la pelle con delicatezza, infatti è una mousse indicata per tutti i tipi di pelle, ma perfetta per chi ha una pelle particolarmente sensibile. Non ho assolutamente sentito l'effetto di "pelle che tira" anzi, sentivo la pelle pulita, fresca, energizzata, pur senza avere una sensazione di fastidiosa secchezza! E' ottima se anche per voi sentire la pelle del viso pulita è un momento di piacere indispensabile, ma avete bisogno di un prodotto leggero, appunto "soft"!



Power To Go Siero vitaminico: la descrizione di questo post sullo Shop è "Sì, hai la pelle stressata. I motivi possono essere vari: fumo, stress, inquinamento, alimentazione poco equilibrata, periodi frenetici, mancanza di sonno, mestruazioni." Che dire ora capite perché l'ho scelto, a parte il fumo e l'alimentazione poco equilibrata (uno dei vantaggi di essere passata a un'alimentazione plant-based) sembrava la descrizione della mia vita nel momento in cui l'ho acquistato! Per un mese, l'ho applicato quotidianamente, massaggiandolo con le mani o in alternativa utilizzando il Gua Sha! La pelle era luminosa ma anche rimpolpata, probabilmente grazie al Kiwi (vitamina C e E) e Liposomi della vitamina A ed E che aiutano il rinnovamento cellulare!


Questi sono i chiari motivi per cui ho adorato questi prodotti, ma la cosa che più apprezzo è l'idea che c'è dietro il brand, un lato che vi invito sempre a considerare nel momento in cui decidete di acquistare qualcosa. Nella sezione "La nostra visione" dell' e-commerce di Honieh vi imbatterete in questa frase: "nutrendo la tua parte interiore anche quella esteriore sarà più bella!" spero possa essere spunto di riflessione per tutti come lo è sicuramente stato per la fondatrice di questo brand, che l'ha creato nel rispetto degli altri esseri viventi (gli animali, come gli esseri umani: "Diciamo no ai test sugli animali al lavoro minorile") dell'ambiente e della natura!


148 visualizzazioni

Comments


bottom of page