Pronte allo shopping?
Questo è l'anno dello stile Army!
La moda va sempre più incontro alle esigenze delle donne, che nella loro quotidianità corrono da una parte all'altra della città: tra lavoro, appuntamenti e impegni, è una vera e propria giungla urbana!
Per questo i big della moda hanno fatto sfilare sulle passerelle della Primavera/Estate 2019 dei look comodi, dai tagli ampi e multitasking, adatti sia alle occasioni più casual, che declinabili come uniformi da lavori, il tutto in veste estremamente fashion!
Pantaloni modello cargo dalle mille tasche, perfetti sia con le sneakers che con tacchi vertiginosi, abbinabili con giacche e gilet caban, o jumpsuit di cotone e lino, rese estramente femminili da cinturoni da indossare a vita alta. Un tripudio di colori safari, dal verdone militare al verde oliva, passando per il beige, il fango e il tortora.
Questo è lo stile perfetto per le metroguerriere!
Dior, in lizza per il primo posto, sfila a Parigi con un esercito di donne guerriere, come sottolinea anche il make up e l'hair style scelto. Gonna romantica di tulle? Sì, ma con sotto pratici pantaloncini per muoversi agilmente e calze a rete, abbinati a giacca con manica over, dove sotto si cela una metaforica maglina a rete per proteggere il petto dagli attacchi.
La giacca ma niente un taglio classico sulla passerella di Givenchy, in netta antitesi con i maxy cargo, stili totalmente diversi, uniti tra loro dalla cintura verdone in tela, tipicamente militare.
La scelta italiana di Alberta Ferretti, sicuramente meno strong delle precedenti, si colora interamente di verde oliva, con forme estremamente ampie sia nei pantaloni, che nelle maniche della blusa, in modo da agevolare movimenti.
Ultimo colpo di scena, è la linea stravagante disegnata dalla francese Marine Serre, dove, quello che nella forma dovrebbe ricordare un romantico abito da sera, viene trasformato in un pratico abito patchwork multitasking.
E voi, siete pronte a conquistare la città con l'army style?!
Comments